Facilitatrice in percorsi
di crescita interiore
Da una galassia molto, molto lontana
Enlil: fratello li stai osservando?
Enki: il genere umano è ovunque , in ogni dove sulla Terra
Enlil: se solo mi avessi ascoltato quel giorno del Diluvio Universale!
Enki: in loro ho da sempre riposto la speranza di un risveglio ponendomi contro di te e contro i nostri stessi avi...
Enlil: continui a credere in loro ma la tua arroganza , la tua sete di rivendicazione si è, fin dal principio, estesa agli stessi esseri umani e non c’è pace, non c’è ordine!
Enki: spetta a me riconoscere la mia presunzione, spetta a te riconoscere la tua superba ferocia…
..in fondo avevo diritto anche io di poter governare, di essere riconosciuto come figlio del nostro stesso Padre e di essere ascoltato da te come fratello!
Enlil: la lotta tra di noi si è trasferita in loro da generazione in generazione per ... come gli chiamano gli umani? ah..secoli..ma io ti vedo, sei mio fratello e ti prendo per mano, lasciati guidare, non opporti all’ordine..io anche se per poco, sono nato prima di te e tu vieni dopo di me..con tutto ciò che ho acquisito posso farne una ricchezza più grande insieme a te!
Tu sei un artista, hai creato il Genere Umano!
In fondo io sono il grande a cui è stato affidato il comando del Cielo e della Terra, ma tu sei il Signore delle acque, di tutti i mari e di tutti gli oceani e con l’influenza della Luna hai approfittato delle maree rendendo la terra fertile e abitabile!Insieme possiamo ancora aiutare gli esseri umani!
Enki: ora vedo e riconosco sia l’ immensa Bellezza di tutto ciò che è presente sul Pianeta Terra sia la continua perseverante cecità dettata dalla paura, dalla rabbia, dal giudizio e dalla crudeltà che scorre tra gli esseri umani perché è tutto ciò che scorreva tra di noi fratello!
Vedo il circolo vizioso della testardaggine...e ho compreso finalmente che si può andare avanti solo se si abbandona tutto ciò in cui si credeva prima .. anche disfandoci delle idee più radicate...
Enlil: guardali.. gli Umani..hanno invaso dappertutto! Osservandoli sembra che non si siano mai accorti che ripetono sempre gli stessi errori!Non si ascoltano..
Enki: Fratello, c’è anche un’altra cosa da dire: ciascuno ha diritto di vivere il proprio destino!
Enlil: sì..è vero..hai donato loro la Vita ma cosa ne stanno facendo di essa e di ciò che li circonda?
Guardami fratello.. ormai non c’è più tempo per loro.. lo sai anche tu...ti domando: siamo pronti a lasciare andare la lotta l’uno con l’altro e a lasciar andare il passato comprendendo che tutto ciò che è stato, tutto ciò che è accaduto prima è servito solo a prepararsi?
Enki: sì.. non esiste più in me quell’eccessivo bisogno di giustizia...ora è tutto più chiaro..
Enlil: il presente che gli esseri umani stanno incontrando è denso di disordine, del loro stesso disordine interiore!
Enki: possiamo solo mostrarglielo , è solo questo ciò che possiamo fare! Il risveglio delle coscienze spetta a loro! …dopo tutto, gli umani sono fortunati...sono circondati e ricevono continuamente l’Amore incondizionato della Natura...