Facilitatrice in percorsi
di crescita interiore
Cosa sono le Biocostellazioni
Le Biocostellazioni ideate da Gabriele Policardo, nascono dall’interazione ed unione tra le Leggi Biologiche della Natura e le Costellazioni Spirituali della Hellingerschule; sono un reale strumento di aiuto che abbracciano la persona.
Attraverso le Biocostellazioni riusciamo a verificare esattamente cosa ci vuole dire un sintomo: il perché compare in un determinato punto del corpo attraverso uno specifico sentito e dolore (per esempio il perché si sviluppa a destra e non a sinistra), quale scenario ha nel sistema familiare, se c'è una correlazione di parentela, cosa ci vuole trasmettere, come si manifesta il malessere o la cosiddetta malattia.
Il sintomo, come lo definisce Policardo, è uno strumento di relazione, appunto una relazione sospesa.
Grazie al suo manifestarsi, riusciamo a collocarlo (attraverso la coscienza del Campo Morfogenetico) in uno dei quattro livelli: personale, familiare, sistemico o metaspirituale per poter così ripristinare un ordine ove non c’era e/o reintegrare un movimento relazionale interrotto.
Il sintomo, se ascoltato ed osservato al di fuori della convenzione diagnostica del brutto male, si rivela una grande opportunità di cambiamento di guarigione e di consapevolezza.
Tramite le Biocostellazioni includiamo il sintomo come un segnale di un programma speciale biologico e sensato che si attiva per il mantenimento della Vita stessa.
​
"Ad oggi le Biocostellazioni sono molto di più che un corso di formazione o un insieme di seminari: sono divenute una rete di studio, conoscenza, confronto, verifica e progresso, alla quale partecipano medici, psicologi, insegnanti, operatori e terapeuti. Questa rete di studio è anche una squadra di aiuto affinché, in futuro, sempre più persone possano trovare un primo soccorso emotivo, un sostegno reale e costante per uscire dall’angoscia, dalla paura, dalla solitudine che condannano tanti a un’evitabile sofferenza." (Gabriele Policardo)
​
